Rockol30

Il primo concerto dei Creed dopo 12 anni, ecco come è andata

La band statunitense si è esibita a bordo di una nave

Ci sono voluti quasi dodici anni per rivedere i Creed in concerto. Era dall'8 dicembre 2012 che la band statunitense non si esibiva dal vivo, all'epoca si era a San Juan di Portorico. Nel pomeriggio di ieri il gruppo è salito nuovamente sul palco a bordo di una nave, per la loro crociera chiamata Summer of '99.



La reunion dei Creed era stata annunciata lo scorso 19 luglio . Aveva sorpreso il fatto che la rock band americana aveva scelto per tornare una crociera, ma il gruppo sarà in tour anche la prossima estate e nel corso dell'autunno. Un ritorno in grande stile.

Il concerto di ieri sera ha avuto quale plus quello di coincidere con la data del cinquantesimo compleanno del chitarr ista Mark Tremonti. A fine set, prima dei bis, non è mancato il coro 'happy birthday' al suo indirizzo. I Creed hanno dato il via al loro concerto alle 16.30 con “Are you ready?” per chiudere quindici canzoni più tardi con “My sacrifice” . Come riporta Ultimate Classic Rock, il gruppo è parso in ottima forma a partire dal cantante Scott Stapp che ha scambiato più di un gioioso sorriso d'intesa con Mark Tremonti . I Creed sono tornati!

Setlist:

Are You Ready?

Bullets

Torn

My Own Prison

What If

Never Die

Say I

Weathered

Overcome

Faceless Man

One

What's This Life For

With Arms Wide Open

Highe

Encore:

One Last Breath

My Sacrifice

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.